Ilcorpodigrazia's Blog


Stranezze
13/04/2007, 13:11
Filed under: Intrattenimento

Ho bisogno di distrarmi un po’ dai miei pensieri su colloqui, lavori, cambiamenti di vita.
L’altra notte per addormentarmi leggevo la settimana enigmistica e adoro sia "le spigolature", sia "strano ma vero" e "forse non tutti sanno che", allora ho deciso di avviare un elenco di "stranezze" che mi vengono in mente, o che abbia visto in giro, che mi siano capitate.
Giusto per allegerire la mente e scacciare i pensieri,
eccone alcune

"ATTRAVERSAMENTO DROMEDARI"
Tunisia: in una rotta in mezzo al deserto, durante il mio jeep safari, mi è capitato di vedere un unico cartello stradale: "attenzione attraversamento dromedari", avete presente come noi abbiamo quello con al centro le mucche o quegli altri animali cornuti (stambecchi forse?) ecco, lì c’era lo stesso cartello ma con al centro la figura del dromedario!
più tardi mi è capitato di vederlo con "attraversamento coccodrilli" (cancun, messico), "piccoli di tartaruga", sempre messico e con "attraversamento papere" nella mia via di casa Americana, a Norfolk. Voi ne avete visti altri???

"AMACASUTRA"
Messico: in giro per lo yucatan mi è capitato di sbirciare dentro le case dei messicani, fatte con il tetto di paglia ed il pavimento nudo del terreno su cui è stata costriuta ma, la cosa più singolare, è che loro dormono nelle amache, le guide turistiche giurano che esista una specie di "amacasutra", con tutte le posizioni dell’eros possibili…su un’amaca!

"RUMINARE AD UN MEETING"
In America mi è capitato di partecipare ad un meeting nella mia facoltà in cui diversi relatori si susseguivano durante la giornata. I due relatori più importanti parlavano durante l’ora del pranzo e della cena. Come di consueto in America, invece che soffrire la fame in attesa che finiscano i loro sermoni, si ci alza poco prima dell’inizio del discorso, ci si serve da un bouffet con panini, frutta e dolci (non azzardatevi ad assaggiare i dolci in amrica a meno che non vogliate finire con il diabete), e si mangia proprio mentre sti tizi parlano! Io ero imbarazzatissima ma se dovesse capitare a voi, niente panico, è normale amministrazione!

Sperando di avervi regalato 5 minutini di relax, vi saluto con un bel baciotto.