Ilcorpodigrazia's Blog


I Phone, I Touch, I Pad, I Sticazz
05/09/2012, 18:00
Filed under: attualita', Intrattenimento | Tag: , ,

E dire che sono un ingegnere. Io amo la tecnologia. O per meglio dire, io amo la tecnologia in special modo quando ha un’applicazione pratica comune e diventa di pubblica utilità. Certo rimango anche affascinata da stranezze lette qui e là, l’altro giorno, giusto per citare un esempio, sono stata capace di perdere un paio d’ore a studiarmi la meccanica di galleggiamento di FLIP.

Ammetto tuttavia di essere rimasta un tantinino indietro nel ramo del’informatica in generale – che ho sempre detestato sin dai tempi dell’università –  e dei dispositivi multimediali in particolare.

Nell’era I Phone, I Touch, I Pad, I sticazz, questi i miei potenti mezzi ad oggi a mia disposizione:

PC che non ha più una riserva di batteria e che quindi deve stare costantemente appiccicato alla corrente.

 

Ma quel che è peggio, questo è il mio cellulare:

 

Come potrete immaginare gli sfottò ormai sono all’ordine del giorno.  Quella del mio cellulare è una storia lunga. Diciamo che negli ultimi 12 anni ho cambiato 3 cellulari, nel senso che questo è il mio terzo cellulare, e ne sono profondamente orgogliosa. Anzitutto io sono estremamente maldestra e, a parte il fatto che non è (ancora) finito sotto un tir, ogni altra angheria è occorsa al mio povero telefonino e lui, forte, stoico e fiero, sopravvive imperterrito.

Sono anche sempre stata tradizionalmente ostile alle evoluzioni dei telefoni. Già ai primi modelli che scattavano foto, ero contrariata, e dire che allora non ero ancora una reflex-dipendente. Erano più lenti, più complicati e del resto per quel che mi riguardava un telefono doveva assolvere ad un’unica funzione: telefonare. Facciamo due, telefonare e mandare SMS. Finito. Stop.

Ora però, negli ultimi mesi, una serie di avvisaglie in primis, e curiosi aneddoti in secundis, mi hanno dapprima fatto vacillare ed ora capitolare nelle mie convinzioni. Tutto è iniziato con l’arrivo delle mappe. Fino a tanto che ho potuto collegarmi ad internet con il mio cellulare aziendale, è filato tutto liscio. Ora che per crisi, budget o non so cos’altro, non posso più navigare, ho cominciato a sentire una spina nel fianco. Sono sempre in giro, spesso in luoghi che non conosco, arrivare in breve tempo in un ristorante o in generale in una via è una mia necessità ormai impellente. C’è anche l’utilità di whatsapp , ma potrei farne a meno. Poi è arrivata l’applicazione che riconosce i testi delle canzoni ascoltandone pochi secondi di brano. Accidenti. Infine ho scoperto l’applicazione per leggere i codici a barra. Li ho trovati dietro i libri, che forniscono indicazioni sulla lettura, alcuni addirittura hanno un trailer tipo i film, li ho trovati dentro i musei, per strada appiccicati ai cartelli di un edificio , e forniscono indicazioni storiche/culturali su quell’attrazione. Per una reporter assetata di informazioni come la sottoscritta è una droga peggio che l’acqua per un viandante nel deserto.

Ok, quindi ho preso una decisione che di fatto è forzata, oggi, ora, in questo istante, annuncio al mondo la prossima dipartita del mio, seppur ancora beneamato, cellulare in virtù di uno di questi infernali aggeggi futuristici.

Qui arriva il motivo di questo post: mi date un consiglio? Io di spendere centinaia di Euro per un Iphone non ne ho voglia (e del status simbol mi interessa benché meno), mi hanno parlato bene del Samsun Galaxy Wonder, poi scopro che la mia amica con un semplice cellulare della Nokia (e 12€ al mese all inclusive con la Wind) ha le stesse applicazioni. Tenendo conto che se mi servo della tecnologia allora la voglio super efficiente: internet veloce, anzi velocissimo e che prenda ovunque, cosa mi compro??? E con che gestore faccio il contratto?

Help me please!

29 commenti so far
Lascia un commento

io ho l’iphone, 24 euro al mese, 400 ore e 400 messaggi al mese,., ma il contratto è di un anno fa, credo ci sia stato un aumento, contratto con la 3, e mi trovo benissimo.
buona scelta

Commento di sexrider

grazie rider, lo metto nella lista…

Commento di Adelaide

Sempre a migliore

Commento di masticone

ciao masticò, ma che fine avevi fatto…e soprattutto chi è enrico che commenta al posto tuo? sei tu che hai due account?

Commento di Adelaide

E chi e’ Enrico e dove commenta?
Mi sei mancata

Commento di masticone

ma come? nel tuo post licantropi! ti ho scritto io lì! vah a vedere!

Commento di Adelaide

scusa masticò, non enrico, edoardoprimo….

Commento di Adelaide

cmq ti ho pensato tutta l’estate…ahahaha che dichiarazione…scherzi a parte, dopo un paio di tuoi post con personaggi del calibro del benzinaio matto, tutte le volte che incontravo qualche personaggio mi venivi in mente… ne ho citato alcuni qui: https://ilcorpodigrazia.wordpress.com/2012/08/29/il-mio-vagabondare/

Commento di Adelaide

Devo dirti che ho sperato di incontrarti

Commento di masticone

ma tu non sei toscano? io vado a siena per il mio prossimo reportage, il 21 di settembre, sono con due amiche che mi aiutano nelle riprese/foto…se sei in zona ci incontriamo!

Commento di Adelaide

Certo che voglio incontrarti
Come ti ho detto ti ho pensata spesso
Ti va di parlarne a voce?

Commento di masticone

sisi, certo, aggiungimi tu su FB così ci scambiamo i numeri, tanto lil mio nome vero ormai è di dominio pubblico 😦

Commento di Adelaide

Ecco, brava indaga! Anche io come ti dicevo vorrei comprarmi un nuovo telefono ora vado un po’ a leggere di questo Samsung…un bacione!

Commento di Miss Fletcher

sto guardando le foto…mi sembra già un super aggeggio infernale futuristico…

Commento di Adelaide

Haha! Siamo a posto! Se ce lo compriamo tutte e due magari ce la possiamo fare a capire come funziona 🙂

Commento di Miss Fletcher

indaghiamo ancora un po’ e poi quando ci vediamo per l’aperitivo o pizza ci diamo l’appuntamento mezz’oretta prima e andiamo in un rivenditore a chiedere info!

Commento di Adelaide

Questa è un’ottima idea 🙂 Intanto mi informo meglio!

Commento di Miss Fletcher

anche io…l’unione fa la forza!

Commento di Adelaide

Esatto! Penso al povero commesso del negozio di cellulari che ci vedrà arrivare in coppia, poverino, poverino 😉 Sogni d’oro!

Commento di Miss Fletcher

grandissima! stessa cosa che ho pensato io! uauauauauaua notte anche a te cara!

Commento di Adelaide

Deve essere un telefono impermeabile…
Per scattare le foto sotto la doccia !

Commento di Claudio Guiduccio jedi Spega

pensieri notturni ? ;D

Commento di Adelaide

E mica solo di notte !

Commento di Claudio Guiduccio jedi Spega

;D

Commento di Adelaide

ehi ma sei anche una grandissima figa….
non vale…:(((

Commento di masticone

nono, tesoro, sono solo fotogenica!

Commento di Adelaide

Beh, ammetto che dopo varie resistenze che, per altro risalgono a qualche decina di anni fa, oggi sono un tecnologico convinto, ma uso la tecnologia esclusivamente per “crescere”, nel mio lavoro, così come nei miei hobby e ammetto di non poterne fare a meno. Ho da circa quattro mesi cambiato cellulare, non ho comprato l’I Phone, ma solo perché dopo varie ricerche, ho scoperto che al di là della libbbbbidine acclamata di posserede un cellulare come quello, il Sansung gli da tranquliiamente del filo da torcere, per cui oggi ho un bel Sansung Ace, un modello un po’ più soft rispetto al top della casa coreana, ma che mi soddisfa in tutto e per tutto, mappe, internet, foto (ha una telecamera fantastica all’occorrenza), multimedialità varie e bla, bla, bla, con un costo abbastanza accessibile rispetto ai modelli più sofisticati (oggi si trova tranqulillamente scontato di ben 150,00 euro)che, diciamolo, alla fine ti propongono tutta una serie di cose che mai e poi mai metterai in pratica. Sto pensando di comprarmi anche un tablet Sansung, anche se quello della Sony non mi dispiace per niente. (dimenticavo, sono un Sony dipendente, computer, macchina fotografica, telecamera… 🙂 )

Insomma, è come dire che la super tecnologia preferisco averla su un computer, un portatile, più tosto che su un telefono, perché mi serve molto di più.

Spero di esserti stato utile. 🙂

Commento di arthur

andrò a vedere quasto sansung ace…vi farò sapere ;D

Commento di Adelaide

Very energetic blog, I loved that a lot. Will there be a part
2?

Commento di video autoresponder




Rispondi

