Ilcorpodigrazia's Blog


La mia famiglia e gli altri animali
27/02/2007, 10:52
Filed under: Intrattenimento

Sono molto felice. Oggi ho conosciuto Roger junior. Ma andiamo con ordine.
Alla nascita dei miei fratelli Davide e Matteo mia mamma ha deciso che la famiglia era sufficinetemente numerosa da non voler nessun ( altro ) animale per casa.
In effetti io ho accettato con rassegnazione la sua decisione visto l’unico disastroso precedente- due pesci rossi che all’ennesimo tentativo di suicidio gettandosi dalla vasca, ho liberato nello stagno del parco di Voltri –
Da allora ho trovato molto più consono che fossero gli animali a scegliere la mia famiglia e non viceversa.
Così è iniziata una lunga serie di conoscenze, alcune durature, altre tempestose.
C’è stato Jack il Gabbiano (anche se quello prediligeva mia mamma) si metteva sull’angolo del poggiolo della cucina e aspattava che qualcuno gli desse un po’ di pane, non sò che fine abbia fatto, mi piace pensarlo in qualche spiaggia Caraibica…
Poi c’è stata la famigliola di rondini che ha nidificato sempre sul poggiolo della cucina – in effetti ora che c penso tutti i volatili hanno sempre preferito quel poggiolo lì…- beh, quelli si sono proprio offesi perchè mia mamma di loro non ne voleva proprio sapere: scagazzavano troppo. Quindi hanno traslocato in fretta e furia verso Cefalù, in Sicilia. (Non chiedetemi come faccio a sapere dove sono).
Poi c’è stata Brigitta la Rana, nel giardino all’Elba. Con lei è stato un rapporto felice e duraturo. L’ho vista crescere.
Era poco più di un girino quando l’ho incontrata poi, l’ultimo anno, quando sono corsa ad Agosto a scostare l’asse di legno per salutarla, quasi mi è preso un colpo: altro che Brigittina, era diventata enorme. Abbiamo parlato un po’ e a malincuore ho concordato con lei che era ora che traslocasse nel prato difronte, ormai era diventata grande. Ancora ora però, nele calde serate estive, mi canta le serenate dal prato, in mezzo ai suoi numerosi amici.- Per lo più cicale in effetti, credo abbia qualche strana inclinazione..bah.-
Ma veniamo al terrazzo della sala, dunque, lì c’è stato
Peter il Ragno, non amo parlare di lui perchè ho un terribile presentimento. Viveva beato nel geraneo rosso poi, da un momento all’altro, è sparito senza lasciar traccia. Mia mamma non lo ha mai ammesso, ma io ho il fondato sospetto che lo abbia ucciso lei. Spietata assassina.
Ora arriviamo a
Roger. Roger il Geco era il miglior amico di Peter, convivevano pacificamente, ognuno aveva il suo pezzetto di terrazzo. Roger mi stava particolarmente simpatico per la sua attitudine di prediligere le giornate calde di sole e starsene lì spiaccicato sulla parete ad arrostire. Poi è arrivata la scorsa primavera e con lei il momento del risveglio dal lungo letargo, ma passavano i giorni e di Roger, neppure l’ombra. Un po’ ero preoccupata, un po’ offesa: temevo avesse traslocato senza dirmi nulla. Oggi è svelato l’arcano. Stava accudendo Roger Junior. L’ho conosciuto oggi, è tenerissimo, un po’ timido ma per dinci, ha ragione, ci conosciamo appena! Non so se Roger Senior sia passato a miglior vita, terrò d’occhio i movimenti sul terrazzo e vi farò sapere, per ora: ben arrivato Roger Junior !

p.s. sto seriamente pensando di non rendere più pubblico il mio blog, qualcuno potrebbe pensar male delle mie chiaccherate con bolide o con i miei piccoli amici, ma io lo so, miei cari lettori, che voi mi capite! Besos.


16 commenti so far
Lascia un commento

Ma scusa eh Fra…ma quindi mi stai dicendo che Roger, in realtà non era quello che si pensava fosse, cioè un maschione nel pieno della sua attività, ma in realtà era una donzella un po’ mascolina???…
Questa cosa mi ha decisamente turbato…

Commento di ALESSANDRO

Mah vedi, non è facile dirlo. Io credo di sapere come è andata. Roger è, o era, aimè non so…un bel masculo. Lo avevo visto in dolce compagnia un paio di volte, poi è possibile che abbiano litigato, di quì in poi sono mie congetture. Credo che sta zoccola di una geca che gli abbia mollato lì le uova e se ne sia andata. Può però anche essere che lei sia particolarmente riservata e non si faccia vedere da me. Non voglio saltare subito alle conclusioni. Una cosa però è certa: Roger Juonior è bellissimo ^__^ !!!

Commento di Francesca

Ah, vuoi dire che Roger è un ragazzo padre?…o meglio, un "geco" padre???…Nooo…proprio una zoccolaccia quell’altra…speriamo che non abbia fatto atti sconsiderati in preda ad una nostalgia d’amore…mah…va beh, ti ha lasciato un suo erede…almeno quello…che tristezza…

Commento di ALESSANDRO

Ah dici, non ci avevo pensato…speriamo di no, ma non facciamoci prendere dal panico, l’ipotesi della geca riservata è sempre in piedi. Cerchiamo di essere ottimisti…Ripensavo invece a Peter. Come si suol dire a Genova, tutte le volte che ci penso mi viene "uno sciuffun de futta" – per Sere, se vuoi poi t traduco questa espressione dialettale- Pensa alla fatica che abbiamo fatto io e i miei fratelli a convincerlo a rimanere dopo che mia mamma gli distruggeva sempre tutto il suo lavoro. "che te ne importa di una ragnatela, mamma"le dicevo"pensa se quando hai appena finito di prepare un bel pranzetto ti gettassero tutto dalla finestra e ti ritornassero una pentola pulita e splendente, ti piacerebbe?" Tra l’altro, a pensarci bene, salta anche su l’ipotesi della premeditazione, deve aver aspettato una giornata nuvolosa così che Roger fosse assopito in qualche angolino e lei potesse agire inosservata…diabolica..

Commento di Francesca

bentornato a te e alla tua creaturina Roger!!!!

Commento di ale

oh ale (cloreo), so che tu hai conosciuto Roger Senior, e che ne eri profondamente affezionato, ma come ho già detto non ho visto lui, ma junior…non so, guarda, ti faccio sapere. Tra l’altro sono anche un po’ preoccupata perchè non è ancora ora di svegliarsi, se poi lo sorprende dinuovo il freddo? oggi e ieri qui ci sono 27 gradi, sigh. Può anche essere che abbia fatto solo un giretto per sgranchirsi le zampette e che torni a nanna. boh. staremo a vedere.

Commento di Francesca

eh no fra chiudere il blog no!! Mi crogiolo di essere la fondatrice della setta "parliamo con i nostri animali ed oggetti" quindi io continuerò sempre a leggere amorevolmente ciò che riguarda queste creature!! baci a Roger jr

Commento di Serena

Porterò i saluti, cara. Tu dai un bacio per me a Tib e Olmi, e chiedi a Tib di porgere i miei omaggi a Thèophile. Ossequi.

Commento di Francesca

Oddio ragazze…mi sono perso un attimo qui tra tutti gli animali…
Tra Roger e famiglia, Tib, Olmi e Thèophile…
Va beh…non potete buttare nomi così a caso, io ormai mi sono affezzionato a questa "Pet Beautiful"…please…aggiornatemi un po’…
 
 

Commento di ALESSANDRO

Oh, per dinci, non sono nomi a caso! Io appunto ho specificato tutti i miei piccoli amici mentre se ti riferisci a quelli di Sere, Tib è il suo splendido gatto, Olmi è una pantina, credo un bonsai, e Thèophile è il fantasma francese che vive in camera di Sere, ha avuto qualche screzio iniziale con Tib ma ora pare che vadano più d’accordo…

Commento di Francesca

Ah, ecco…ora va un pochino meglio…
Ma hai visto cos’hai scatenato?…
Stamattina anche la Sere ha postato con i dubbi esistenziali di Tib…
Siamo veramente a posto…dite che se invece di un animaletto parlo dei dubbi esistenziali di mia sorella, può andare bene lo stesso?

Commento di ALESSANDRO

ma che cavolo, come renderlo privato? proprio ora che tramite vie traverse avevo trovato un blog di una persona sensata?
..
in quanto ad animale devo aver incontrato anche io anni orsono brigitta la rana. Ed insieme al lei una colonia di raganelle verde brillanti che la sera si appropriavano della piscina dell’albergo e tenevano concerti canori gratuito fino alle prime luci dell’alba.
..
ps– belli i gechi! 🙂

Commento di Teo

Brava Fra, tu sì ke sei una lettrice del mio blog Doc. ti ricordi tutto! ^__^ Olmy è un adorabile bonsai, proprio come hai detto tu, è un piccolo Olmo. Da lì il nomignolo.

Commento di Serena

@ Sere: eh sì, non lo hai ancora capito che io sono una tua fan sfegatata? Sono contenta di vederti domani! ^__^@ Teo: ho le lacrime agli occhi: hai conosciuto Brigitta…come è piccolo il mondo..sì, lei adora viaggiare, è stata un po’ ovunque, e sono anche contenta di saperla assieme ad altre rane, mi preoccupava un po’ la sua inclinazione per le cicale…dove eravate quando vi siete incontrati? Credo anche che tu le piacessi perchè pensavo che facesse le serenate solo a me….devi averle fatto colpo…Casanova di un Teo!

Commento di Francesca

Uh, oltre a Roger anche la rana…ma sei fantastica 🙂 !
E comunque questo post è bellissimo, mi piace tanto come scrivi, non dico che mi viene voglia di adottare un geco, ma quasi quasi mi dispiace meno!
Un abbraccio cara, buon weekend!

Commento di Miss Fletcher

pensa, un post del lontano 2007! ma siiiii cerca di guardarlo un po’ più da vicino…vedrai che ha un musetto così simpatico!!! posso dargli un nome? Tiberiade ti va bene? 🙂

Commento di Adelaide




Lascia un commento